Lascia il segno – Campagna pubblicitaria

Genere: Campagna pubblicitaria
Cliente: Qingers

Servizi

Art direction, copyright, illustrazione, declinazione multiformato, progetto dell’architettura informativa del sito, progettazione grafica, illustrazione, animazione video.

Descrizione

Ideazione e realizzazione della campagna pubblicitaria per il lancio di un’applicazione web. La campagna è incentrata sull’uso del QR Code, poiché l’applicazione pubblicizzata serve appunto a diffondere contenuti attraverso questa tecnologia. Abbiamo quindi deciso di concentrare la comunicazione sul QR code come elemento grafico, trasformandolo in una sorta di visione dall’alto di un mondo “codificato” a cui si può accedere solo attraverso l’applicazione sponsorizzata. Inoltre abbiamo realizzato il progetto grafico del sito www.qingers.com.

Produzione video

Ideazione e realizzazione di un cartoon per la presentazione della piattaforma Qingers. La produzione di “Qingers age” è uno di quei classici lavori che “ti prendono la mano”. Siamo partiti da un brief in cui ci veniva chiesto di creare un video tutorial che illustrasse il funzionamento della piattaforma, e ci siamo ritrovati a descrivere un mondo intero che ruota intorno a Qingers. Abbiamo avuto la fortuna di incontrare un committente curioso ed intelligente, che ha saputo mettersi in gioco ed esplorare insieme a noi un nuovo modo di presentare il suo prodotto. Questo ci ha concesso una grande libertà creativa e ci ha condotto ben oltre i confini che avevamo immaginato.