Test Match 2017 – Campagna pubblicitaria

Genere: Campagna pubblicitaria
Cliente: Federazione Italiana Rugby

Servizi

Creatività – Graphic design – ATL e BTL – Adv outdoor – Adv stampa – Social media content – Spot TV – Produzione video.

Descrizione

“Novembre è Rugby”. Un messaggio semplice e diretto, così come è il rugby stesso. Uno sport di poche parole e ricco di contenuti, dove ciò che davvero conta è ciò che si è: in campo, con i compagni, con gli avversari, con l’arbitro, sugli spalti, fuori dallo stadio, prima, durante e dopo la partita.

Per questo, nell’ideare la campagna dei Crédit Agricole Cariparma Test Match 2017 insieme alla FIR, abbiamo voluto comunicare al pubblico l’idea che il rugby è capace di trasferire a tutti e ovunque la sua energia, trasformando il mese di Novembre nel mese del Rugby, e le tre città ospiti (Firenze, Padova e, nel caso di Catania, la regione Sicilia) in tre luoghi che non solo vivranno, ma “saranno” rugby.

Il messaggio è affidato a tre figure emergenti del nostro rugby, Maxime Mbandà, Andrea Lovotti e Tommaso Benvenuti, che posano per noi indossando nuova maglia della nazionale disegnata da Macron.

Produzioni video

Per la promozione del Crédit Agricole Cariparma Test Match  abbiamo realizzato uno spot pubblicitario di 15″ e 30″, e oltre 30 contributi video per la promozione e la cronaca dell’evento sul web e sui canali social della Federazione Italiana Rugby.