Griffin’s Resort – Brochure

Genere: Graphic design
Cliente: Griffin’s Resort

Servizi

Direzione artistica – Allestimento set – Shooting fotografico – Riprese aeree – Fotoritocco.

Descrizione

Per la comunicazione integrata del Griffin’s Resort a Orvieto, abbiamo realizzato diversi shooting fotografici e riprese aeree. Trattandosi di una struttura nuova e di alto livello, il lavoro è stato molto impegnativo.

Il materiale prodotto è stato utilizzato per la progettazione grafica della brochure e del sito web della struttura.
La fotografia d’interni è un tipo di lavoro che ci piace e ci stimola in modo molto particolare. Raccontare uno spazio è una forma di espressione unica, che si compone di linguaggi sottili: luci, ombre, trasparenze, sovrapposizioni, dettagli.

L’obiettivo che perseguiamo è sempre quello di descrivere un luogo secondo punti di vista unici ed originali. Il Resort Griffin’s di Orvieto ci ha regalato la possibilità di immergerci per due giorni in un clima di eleganza e raffinatezza, e di lasciarci ispirare da ambienti sempre diversi.

Il risultato è stato un lungo shooting fotografico che spazia dalle cantine alle suite, passando per la piscina, il ristorante e le colline della campagna circostante.
Successivamente abbiamo realizzato un lungo shooting in esterno, con l’ausilio di due droni per riprese video e fotografie aeree. Il resort è inserito in una vasta azienda agricola, con vigneti, maneggio, piscina e un ampio parco. Anche in questa occasione il lavoro è stato particolarmente accurato.

Produzioni video

Riprese e fotografie aeree realizzate con l’ausilio di due quadricotteri Dji Phantom 3 equipaggiati con telecamere 4k. Le riprese hanno coperto l’intera area del Griffin’s Resort, la struttura ricettiva il vigneto ed il maneggio. Il lavoro ha richiesto un giorno di lavoro con trasferimento ad Orvieto e quattro ore di volo per realizzare immagini video e foto aeree. Lo shooting aereo, supervisionato dal nostro regista, è stato realizzato da un pilota professionista.