Consulenza facile Easy ISO – Video aziendale

Genere: Video aziendale
Cliente: Bliss Trading & Consulting

Servizi

Produzione esecutiva – Regia – Riprese video in 4K – Montaggio – Post-produzione.

Descrizione

Video aziendale realizzato a Roma per la presentazione del servizio di consulenza aziendale Easy ISO promosso da Bliss Trading & Consulting. Questo video è stato progettato per essere pubblicato sul sito web del cliente, ideato dal committente stesso ed interpretato dal responsabile dell’impresa. Sempre più imprenditori, infatti, scelgono di mettersi in gioco e di mostrarsi in prima persona per promuovere i propri prodotti o servizi, consentendo così al pubblico di avere un contatto diretto con il lato umano dell’azienda.
L’obiettivo principale nella produzione di questo video aziendale è stato quindi quello di aiutare il titolare ad interpretare al meglio il proprio ruolo, pur non essendo un attore professionista. La sua interpretazione doveva cioè risultare naturale e disinvolta, rispettando però i rigidi canoni dello script e delle scene concordate. Così abbiamo fatto una approfondita revisione della sceneggiatura del video, suddividendola in frasi brevi e facili da memorizzare, dopo di che abbiamo stilato un piano di riprese che ci consentisse di girare separatamente ogni singola sequenza. Prima di ogni scena il protagonista aveva la possibilità di leggere un gobbo, di memorizzare la frase e di ripeterla più volte. Naturalmente sono stati necessari numerosi ciak per riuscire a raggiungere il risultato desiderato, ma grazie ad un piano di produzione dettagliato, nessuno sforzo è andato perso e alla fine il risultato è stato eccellente.
Per esigenze logistiche le riprese del video sono state effettuate presso la sede del cliente, a Roma, dopo un lungo ed accurato brief di preparazione. Anche per l’allestimento della location, infatti, è stato necessario uno scrupoloso lavoro di revisione della scena, per eliminare tutti gli elementi superflui o di disturbo, e rendere la scenografia essenziale ed efficace. Per la realizzazione del video sono stati impiegati un solo giorno di riprese e tre giorni di montaggio.