EMS Swiss Dolorclast – Video aziendale

Genere: Video aziendale
Cliente: EMS Italia

Servizi

Produzione esecutiva  – Regia – Riprese video – Montaggio video – Post-produzione – Grafica e titolazione – Mix audio.

Descrizione

Molte aziende che forniscono prodotti o servizi in ambito agonistico, utilizzano gli sportivi professionisti come testimonial del loro brand. È questo il caso di EMS (Electro Medical Systems SA), azienda svizzera del settore medico che ha brevettato la tecnologia balistica che genera le onde d’urto.
Per EMS Italia abbiamo realizzato due video aziendali dedicati alla promozione dei loro prodotti di punta. Per la realizzazione del primo video aziendale abbiamo intervistato Paolo Lorenzi, tennista professionista, presso il centro di riabilitazione dove segue le sue terapie. Il video è stato girato in un ambiente reale, opportunamente allestito per lo shooting, in un’unica sessione di riprese.
L’efficacia di simili prodotti di comunicazione aziendale è data proprio dal loro realismo, dal fatto di essere veri casi studio proposti al pubblico come esempio valido. Il committente ha curato la stesura delle domande da porre agli intervistati, ed ha assistito alle riprese del video per assicurarsi del corretto trattamento degli argomenti. Noi ci siamo occupati della regia video e di garantire al cliente la massima resa dal punto di vista della comunicazione.
Per la post-produzione sono stati necessari quattro giorni di montaggio e revisione insieme al cliente. Una volta editato, il video aziendale è stato utilizzato da EMS Italia sui suoi canali web per la promozione dei suoi prodotti.

Altre produzioni video

Per lo stesso cliente abbiamo realizzato un video aziendale simile, insieme ai medici e agli atleti della Nazionale Italiana Rugby. Come già sperimentato in altri casi simili (vedi il video sulla concussione realizzato per la FMSI) gli atleti della Nazionale si sono prestati per una sessione di riprese, durante un normale raduno sportivo in vista di competizioni internazionali. Anche in questo caso ci siamo attenuti all’analisi del caso clinico, cercando di restituire la massima veridicità e credibilità dei personaggi e del messaggio.